Il corso di fonia aeronautica si compone di una prima parte riguardante le conoscenze teoriche della propagazione delle onde radio e quindi le comunicazioni via radio degli aerei, della regolamentazione internazionale ICAO e fonti normative, servizi di assistenza alla navigazione, spazi aerei, aerodromo e comunicazioni radio.
Approfondirai alcune materie importanti che riguardano la fonia e la radiofonia aeronautica. I nostri corsi di fonia aeronautica per VDS, sono diretti a tutti coloro che vogliono far diventare reale la loro passione per l’aviosuperficie.
La seconda parte invece è composta da esercitazioni pratiche finalizzate all’acquisizione della fraseologia standard delle comunicazioni aeronautiche e alle tecniche radiotelefoniche quindi anche specifiche sulla radiotelefonia aeronautica.
Al termine del corso è previsto un esame di fonia aeronautica anche in inglese. L’esame di radiofonia aeronautica si svolge in sede con esaminatori inviati dall’AeCI.
Il corso di fonia aeronautica è pensato per soddisfare tutti i requisiti di chi poi diventerà un futuro pilota e si dovrà confrontare anche con realtà estere.